LA STORIA
La FRATELLI GILARDONI nasce a Bellagio (Como), a pochi chilometri dal confine Svizzero nel 1948 come Società meccanica operante nella tornitura.
Dal 1959 si specializza nelle lavorazioni meccaniche di precisione, rettificate su disegno del cliente.
Nel 1973 l’elevata capacità di innovazione della Società produce un brevetto nel settore delle pompe ad ingranaggi determinando l’entrata della GILARDONI anche in questo mercato.
Negli anni 80 la gamma di pompe ad ingranaggi viene ampliata e con essa la copertura dei mercati sia di tipo commerciale che industriale.
Aumentano anche la copertura geografica con esportazioni crescenti in tutto il mondo.
All’inizio degli anni 2000, forte dei continui successi la Società si espande con l’acquisizione di nuovi superfici e rinnova il suo parco macchine con strumentazioni di ultima generazione, torni c.n.c. e centri di lavoro.
Oggi la GILARDONI progetta e produce pompe volumetriche per la movimentazione e il dosaggio di qualsiasi fluido industriale, anche ad alta viscosità.
Il vantaggio competitivo e i risultati economici sono ottenuti attraverso la ricerca costante di una sempre maggior qualità dei prodotti, affidabilità, tecnologia, migliori prestazioni, innovazione ed ottimizzazione del servizio offerto.
La nostra unicità è quella di operare in un mercato molto vasto, in termini di ricchezza dei settori industriali in cui siamo in grado di soddisfare le molteplici ed articolate richieste.
L’impegno è dunque rivolto ad una pluralità di realtà tecniche in costante evoluzione che richiedono sempre maggiori prestazioni e dunque un costante aggiornamento, sia nella progettazione,
che nella produzione.
Grandissima attenzione viene rivolta anche alla realizzazione dei ricambi e delle parti interne che costituiscono il segreto del successo e della longevità della pompe GILARDONI.