CARATTERISTICHE
Le pompe ad ingranaggi GILARDONI della serie “V” sono il top di gamma, presentano caratteristiche costruttive simili alla serie VSC, ma sono arricchite dalla presenza di due scudi brevettati TERMOPLAN che trovano largo impiego nel trasferimento di liquidi a bassa ed alta viscosità, con ampi delta di temperatura grazie alla particolare caratteristica costruttiva brevettata che permette di riscaldare o raffreddare i fluidi utilizzati, i fluidi all’interno delle camere di riscaldamento o raffreddamento devono avere una pressione nn superiore a 6 BAR. Questa pompa è in grado di lavorare fino a 20 bar di pressione A 1450 rpm, con l’opzione valvola by pass . E’ disponibile nelle due versioni ghisa e acciaio.
Le pompe ad ingranaggi GILARDONI della serie monoblocco doppia “VMD” MONOBLOCCO DOPPIA rappresentano la naturale evoluzione della serie VM di cui mantengono le caratteristiche basilari di essere montate su tubazioni orizzontali, verticali, con qualsiasi inclinazione. Trattasi dell’accoppiamento di due pompe VM che permette un largo impiego di utilizzo in situazioni molto particolari, nelle quali l’applicazione di una pompa standard denota delle limitazioni di utilizzo. La pompa serie VMD può essere impiegata nel trasferimento di due fluidi diversi con l’utilizzo di un solo motore, per l’ottenimento di una doppia portata o per pulire il fluido utilizzato dalle impurità, attraverso un processo di filtrazione, senza alcuna interruzione del ciclo produttivo.
Le pompe ad ingranaggi GILARDONI della serie monoblocco “VM” si contraddistinguono per l’estrema versatilità di applicazione. La particolarità di questa pompa, azionata da motori elettrici B3/B14 è l’ accoppiamento diretto a mezzo giunto elastico, senza piedini o basi di appoggio.. L’adattamento ai motori elettrici è permesso dall’adozione di una lanterna flangiata B14 montata sulla pompa. Questa sua peculiarità con l’assenza di piedini e basi di supporto permette il montaggio su tubazioni orizzontali, verticali, con qualsiasi inclinazione, anche grazie alla caratteristica costruttiva brevettata che permette una rotazione della pompa sull’asse motore di 360° con successivo blocco nella posizione desiderata. Di serie viene predisposta con valvola di pressione By pass e tenuta meccanica in Viton. Non possono essere installate con l’asse motore verticale.
Le pompe ad ingranaggi GILARDONI della serie “VSC” sono il prodotto più economico e versatile della nostra gamma. La struttura costruttiva brevettata in pochi pezzi completamente scomponibile garantiscono una facile manutenzione del prodotto. Rendiamo disponibili in tempi rapidi tutti i pezzi di ricambio che la costruiscono. Per questo motivo questa serie, molto diffusa, si contraddistingue per una estrema affidabilità e prestazioni costanti di lunga durata.